CANALI MEDIATICI DEL GRUPPO CESTARI
Cerca
Close this search box.

cerca

Bandi

Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Progetti riguardanti attività di ricerca finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti e servizi.

Bandi

ACCORDI PER L'INNOVAZIONE SECONDO SPORTELLO

PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE E SVILUPPO SPERIMENTALE

A chi si rivolge

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di qualsiasi dimensione, con almeno due bilanci approvati, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria (attività di cui all’art. 2195 del codice civile, numeri 1, 3 e 5) nonché attività di ricerca.

Possono essere soggetti co-proponenti di un progetto congiunto anche gli Organismi di ricerca e, limitatamente ai progetti afferenti alle linee di intervento “Sistemi alimentari”, “Sistemi di bioinnovazione nella bioeconomia dell’Unione” e “Sistemi circolari”, anche le imprese agricole che esercitano le attività di cui all’art. 2135 c.c.

 

 

AGEVOLAZIONI CONCEDIBILI

Cosa finanzia

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Dalle ore 10.00 del giorno 31 gennaio 2023 le imprese possono presentare, anche in forma congiunta, le domande di agevolazione per progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale d’importo superiore a 5 milioni di euro.

Clicca sulla scheda per scaricarla

Contattaci

Contattaci tramite il modulo

Contattaci

Contattaci tramite il modulo