Bandi

PNRR - Ministro per il Sud e la Coesione territoriale

Finanziamento a fondo perduto per la presentazione di proposte d’intervento per la selezione di progetti di valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata.

Area Geografica: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

Scadenza: 22/04/2022

Descrizione completa

Il Bando è rivolto a progetti di recupero, ri-funzionalizzazione e valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata presenti nelle regioni del  ezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). 

In particolare, il bando finanzia opere di demolizione e ricostruzione, di ristrutturazione e/o adeguamento di questi beni, che potranno così essere restituiti alla collettività. La destinazione finale delle opere potrà essere di natura istituzionale, sociale o economica, con il vincolo di riutilizzare i proventi a scopi sociali e per reinserire quanto prodotto nel circuito della legalità.

A chi si rivolge

Le Regioni, i Comuni, le Province, le Città metropolitane anche in forma consortile o in associazione tra loro del Mezzogiorno

Entità e forma dell’agevolazione

250.000.000,00 euro.

Non sono ammesse proposte progettuali inerenti interventi con un costo complessivo superiore a 2.500.000,00 (due milioni e cinquecentomila/00).

La spesa ammissibile delle proposte progettuali ammesse a finanziamento è quella direttamente connessa con la realizzazione dell’intervento.

Clicca sulla scheda per ulteriori informazioni sul bando

Contattaci

Contattaci tramite il modulo